Tragedia familiare questa mattina ad Alessandria, dove un uomo ha ucciso la moglie, il figlio 17enne e la suocera prima di togliersi la vita.I primi a perdere la vita, ma gli ultimi ad essere ritrovati, sono stati la moglie e il figlio dell’uomo, uccisi in casa.
Successivamente, l’uomo si è recato presso la casa di riposo Madre Teresa Michel di piazza Divina Provvidenza sempre ad Alessandria, dove sono stati rinvenuti il corpo della suocera e dell’uomo.Stando ai primi riscontri delle indagini condotte da carabinieri, Martino Benzi, avrebbe lasciato un messaggio per spiegare quanto avvenuto. All’origine della strage un crescente disagio personale, che lo avrebbe portato a pensieri autolesionistici.
Forse, proprio il pensiero di abbandonare la famiglia in condizioni di difficoltà, l’avrebbe spinto a coinvolgere nella sua furia omicida anche i parenti.Le tre vittime sono state tutte uccise con delle coltellate, e lo stesso Benzi si è tagliato la gola, uccidendosi.
Martino Benzi era un ingegnere laureato al Politecnico di Torino nel 1982, titolare di uno studio di consulenza informatica e di progettazione e realizzazione di siti web.La moglie Monica Berta, classe 1968, lavorava invece a Valenza Po.
In passato risulta che abbia sofferto di una malattia che l’aveva costretta ad un lungo ricovero in ospedale.Il figlio della coppia, Martino, 17 anni, studiava all’Itis Alessandro Volta.