È nata alle 10.14 all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. È la prima nata del 2024 nell’agro nocerino Sarnese.Si chiama Azzurra, in onore del Napoli di cui papà Mario Napoletano, di San Valentino Torio, e mamma Angelica Di Palma sono grandi tifosi.
Una passione che la mamma, di Nocera Inferiore , affianca a quella per la Nocerina.La piccola Azzurra pesa tre chili e dieci ed è stata accolta con gioia da tutta l’equipe del reparto di ginecologia ed ostetricia dell’Umberto I.

E’ sempre campana anche la prima nata del 2024 in Italia.Si chiama Nicole Cappelli ed è venuta alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua, in provincia di Caserta.
La bimba, che pesa 2.640 grammi, è la primogenita di Gessica e di Antonio, una coppia di Vairano Patenora, sempre nel Casertano.La bimba è nata da un parto spontaneo alla presenza del ginecologo di guardia.
A dare l’annuncio il vice direttore sanitario e primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia della Casa di Cura Villa Fiorita, Pierluigi D’Onofrio, che ha seguito minuto dopo minuto tutte le procedure e i protocolli sanitari.