E’ di San Valentino Torio la prima bimba nata del 2024 nell’Agro Nocerino Sarnese

È nata alle 10.14 all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. È la prima nata del 2024 nell’agro nocerino Sarnese. Si chiama Azzurra, in onore del Napoli di cui papà Mario Napoletano, di San Valentino Torio, e mamma Angelica Di Palma sono grandi tifosi. Una passione che la mamma, di Nocera Inferiore , affianca a quella per la Nocerina. La piccola Azzurra pesa tre chili e dieci ed è stata accolta con gioia da tutta l’equipe del reparto di ginecologia ed ostetricia dell’Umberto I.

E’ sempre campana anche la prima nata del 2024 in Italia. Si chiama Nicole Cappelli ed è venuta alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” di Capua, in provincia di Caserta. La bimba, che pesa 2.640 grammi, è la primogenita di Gessica e di Antonio, una coppia di Vairano Patenora, sempre nel Casertano. La bimba è nata da un parto spontaneo alla presenza del ginecologo di guardia.

A dare l’annuncio il vice direttore sanitario e primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia della Casa di Cura Villa Fiorita, Pierluigi D’Onofrio, che ha seguito minuto dopo minuto tutte le procedure e i protocolli sanitari.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Maltempo In Campania: da stasera allerta meteo, in arrivo la pioggia

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per maltempo con piogge e temporali, valido dalle...