Foggia: fratellini dispersi trovati annegati in una vasca d’irrigazione

E’ ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente che ha visto annegare due fratellini rumeni di 6 e 7 anni in un vascone per l’irrigazione dei campi, nella campagna tra Manfredonia e Zapponeta, in località Fonterosa, in provincia di Foggia.I genitori avevano denunciato la loro scomparsa nel pomeriggio di ieri martedì 11 luglio, non trovandoli in casa né nei dintorni.

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono andati a cercarli in questa vasca per l’irrigazione dei campi perché gli stessi genitori avevano trovato le ciabattine dei bambini accanto al bordo.I loro corpi sono stati trovati nella notte, i soccorritori si sono fatti luce con fotocellule.

Fra le ipotesi, oltre a quella dello scivolamento imprevisto, c’è quella che 𝐍𝐈𝐂𝐎𝐋𝐀𝐄 𝐃𝐀𝐍𝐈𝐄𝐋 𝐄 𝐒𝐓𝐄𝐅𝐀𝐍 si siano buttati nel vascone, in cerca di refrigerio per il caldo intenso, ma che non siano più riusciti a uscire.Per domani, giovedì 13 luglio, il Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali dei bambini celebrati dal Vescovo Padre Franco Moscone presso la Cattedrale.

Per tutta la giornata le bandiere esposte nel Palazzo di Città e negli altri edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE