RICETTE: lasagne al pesto

Preparazione: Preparate le lasagne con la pasta fatta in casa o compratele già pronte in un buon negozio di pasta fresca. Scottatele velocemente in acqua salata.
Lessate le patate pelate e tagliate a cubetti insieme ai fagiolini, quindi saltate il tutto per qualche minuto in un tegame con burro e pepe.

 Lavorate il pesto con la besciamella fino a formare una crema omogenea.

 Procedete ora alla composizione delle lasagne in una pirofila creando uno strato di lasagne, uno di besciamella, cospargete di parmigiano e terminate con uno strato di patate e fagiolini. Ripetete continuando a formare strati fino a che non avete esaurito gli ingredienti.

 Disponete sulla superficie della lasagna dei fiocchetti di burro e cospargete con parmigiano grattugiato. Cuocete in forno ben caldo a 200°C per circa 30 minuti.

 Accorgimenti: Aggiungete un pochino d’olio nell’acqua di cottura per evitare che le lasagne si attacchino tra loro.

 

Idee e varianti: Le lasagne al pesto sono davvero ottime se preparate la salsa da soli pestando il basilico con aglio, pinoli, parmigiano, pecorino e olio extravergine d’oliva.

 

Pietro MULE’ GENTILUOMO  www.siciliafan.it

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno – Il candidato a Sindaco Giovanni Cocca e i giovani, insieme per cambiare il paese

Si è svolta nella serata di mercoledì  presso il comitato elettorale del candidato Sindaco Ing.Giovanni Cocca, in via Matteotti a Sarno, il primo incontro...