Martedì 5 dicembre, presso il Salone “Girolamo Bottiglieri“ al Palazzo della Provincia di Salerno si è tenta la cerimonia di consegna delle benemerenze Coni 2022 – 2023.Nell’elenco delle Associazioni premiate l’ A.S.D.
Sport è Vita, insignita del prestigioso riconoscimento “Premio al Territorio”. Hanno ritirato il premio – alla presenza del Presidente della Provincia Francesco Alfieri, e dei rappresentanti del CONI Sergio Roncelli Presidente Regionale e Paola Berardino Delegato Provinciale – il Presidente A.S.D. Generoso Falciano e il Vice Presidente Fiorenzo Mirabella Cava.L’impegno di A.S.D.
Sport è Vita va oltre le attività sportive: educazione, socializzazione, rispetto, inclusione, indipendentemente dalla pratica sportiva, sono solo alcune tra le caratteristiche che accomunano i progetti messi in campo da una realtà che alla soglia del decimo anno dalla sua fondazione ( 2014) ha ramificato il suo impegno nel promuovere lo sport in tutto il territorio Campano: all’attivo ha stipulato tantissimi protocolli d’intesa con istituti scolastici, sia pubblici che privati, di ogni ordine e grado con l’attuazione del progetto “SportivaMente Insieme“, creato dalla stessa ASD; Collabora con il Ministero della Giustizia Penale, con le Università telematiche Pegaso ed E-campus; E’ soggetto gestore accreditato ai vari piani di zona per la realizzazione di progetti e centri estivi su vari Comuni; Realizza dal 2020 gli Educamp CONI ed è, sempre dal 2020, CENTRO CONI; Vincitrice del bando “Sport di Tutti Inclusione” promosso da Sport e Salute.