Dopo il debutto con la prima tappa della Serie A e la Supercoppa, la stagione del Beach Soccer, F.I.G.C.Lega Nazionale Dilettanti,entra nel vivo anche a livello regionale e giovanile.Nel prossimo fine settimana prende ufficialmente il via la corsa verso le promozioni e le finali nazionali, con le tappe dei vari campionati che toccheranno sia Castellammare di Stabia che Marina di Eboli.La Serie B inaugurerà il girone d’andata dal 20 al 22 giugno sull’arenile stabiese, per poi proseguire con il ritorno dal 27 al 29 al B38 Beach Stadium di Eboli.In corsa per la promozione ci sono sei squadre, tra cui quattro salernitane: Salerno Beach Soccer (rappresentativa del Centro Storico), Salernum Baronissi, Liportese e KD Città di Agropoli BS (Akropolis 2021).A completare il girone anche Virtus Junior Stabia e Real Tufino.
Non solo senior: spazio anche ai giovani talenti.Il torneo Under 17 prende il via il 13 giugno all’Arena Beach di Castellammare, dalle ore 9.00 fino alle 11, dove si affronteranno Agerola, Real Vesuvio e Virtus Junior Stabia (girone A), mentre nel girone B scenderanno in campo Real Casarea, Città degli Eventi, Real Tufino e Napoli 2023.La seconda tappa si svolgerà a Eboli il 20 giugno con Santa Maria Cilento, Soccer Friends e Diesse (girone A), mentre Battipagliese e Diesse B si contenderanno il girone B.Il giorno dopo, il 14 giugno, toccherà all’Under 15 animare il lungomare di Castellammare.In gara, nel gruppo A, Agerola, Real Vesuvio e Virtus Junior Stabia; nel gruppo B, Real Casarea, Napoli 2023 e Real Tufino.

Il 21 e 22 giugno ci sarà un’ulteriore fase del torneo al B38 di via Mimbelli con tre raggruppamenti: nel girone A si sfideranno Santa Maria Cilento, Assocalcio Terzo Tempo e Diesse; nel B, Diesse B, Spes e Vincenzo Margiotta; nel C, Valle Telesina, Battipagliese e Soccer Friends.Il gran finale è previsto per il 29 giugno, sempre all’Arena Beach di Castellammare, dove si svolgeranno le finali regionali.Non manca lo spazio per il calcio in rosa.Il torneo femminile vedrà due triangolari distinti: il 15 giugno, sul litorale stabiese, Napoli Fox, Project Napoli Woman e Spes si contenderanno il titolo Under 17; una settimana dopo, il 22 giugno ad Eboli, toccherà a Gelbison Woman, Spes e Diesse sfidarsi per la vittoria nell’Under 15.

