Un grave incidente stradale si è verificato domenica all’interno della galleria Giorgia, lungo la superstrada del Liri, nel territorio comunale di Capistrello (AQ). Nello scontro sono rimasti coinvolti quattro veicoli — una Jaguar, una Ford C-Max e due Volkswagen Touran — e nove persone sono rimaste ferite, tra cui Gianluca Marini, classe 2005, calciatore della Sarnese 1926 e la sua famiglia.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle autorità, l’incidente sarebbe stato causato da una manovra azzardata di sorpasso effettuata da uno dei veicoli a velocità sostenuta, nonostante la presenza della linea continua.

Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Avezzano, il personale Anas e le forze dell’ordine. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano: due sono stati dimessi in giornata, tre trattenuti in osservazione, mentre per altri quattro si è reso necessario il ricovero a causa dei traumi riportati.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso alla circolazione in entrambe le direzioni, all’altezza del chilometro 10.
Numerosi i messaggi di solidarietà arrivati in queste ore, tra cui quello del presidente della Sarnese, Aniello Pappacena, che a nome di tutta la società ha espresso vicinanza al giovane terzino sinistro e alla sua famiglia. Marini milita nella squadra campana dal 9 luglio 2024. “ Con animo profondamente turbato, esprimono tutta la propria vicinanza al nostro calciatore Gianluca Marini, coinvolto con tutta la sua famiglia in un pauroso incidente stradale verso Capistrello (AQ). Auspicando una rapida guarigione, il presidente si dice fin da subito disponibile a qualsiasi forma di collaborazione. Forza Gianluca, Forza Famiglia Marini!”