La comunità di Piano di Sorrento, ieri sera si è riunita in preghiera nella Basilica di San Michele per affidare a Nostro Signore, la speranza di riportare a casa Jacopo.C.Una partecipazione massiccia: familiari, parenti, amici riuniti nella veglia, in questo momento di grande sofferenza che stanno vivendo.
Lo scorso mercoledì, il ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente lungo la SS 163.Studente al Nautico, 18 anni, residente a Piano di Sorrento, era in sella alla sua moto quando, in zona Tordigliano, si è schiantato contro un’autobus.

L’urto molto violento lo ha sbalzato sull’asfalto, mentre il bus, con 23 turisti coreani diretti a Positano, dopo aver sfondato il muro che costeggia la strada, è praticamente rimasto con la parte anteriore destra in bilico sullo strapiombo.Immediati sono scattati i soccorsi, giunti sul posto con con ambulanze e l’elisoccorso.
Il ferito, rimasto privo di sensi, ha riportato traumi gravi .Dopo essere stato stabilizzato dall’équipe medica ed infermieristica del 118, è stato issato a bordo.L’eliambulanza è quindi volata all’ospedale di Salerno.Sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, le condizioni rimangono critiche.
Per effettuare i rilievi del sinistro e regolare la viabilità, durante le fasi del soccorso, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sorrento e il personale dell’Anas.Al vaglio la dinamica dell’incidente.