Scafati, denuncia il marito dopo anni d’inferno: botte e vessazioni anche contro le figlie

Per anni ha subito le violenze del marito: vessazioni, abusi fisici e psicologici che non risparmiavano neanche le figlie. Poi finalmente dopo l’ennesima aggressione ha deciso di denunciare l’uomo alle forze dell’ordine. Scatta il codice rosso – si applicano le disposizioni in materia di tutela delle vittime –  Nei confronti del uomo è stata eseguita un’ordinanza applicativa della misura cautelare coercitiva “dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa” emessa, su richiesta della Procura della repubblica diretta dal Procuratore Antonio Centore, dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore per i reati di “maltrattamenti contro i familiari e conviventi e lesioni aggravate” perpetrati nei confronti della moglie e delle figlie.

Il 59enne non potrà piu’ fare rientro nella casa familiare e dovrà tenersi lontano da tutti i luoghi frequentati dalla moglie e dalle figlie, la scuola, la palestra, i luoghi di aggregazione e dovrà tenersi a debita distanza da loro, pena la misura piu’ grave dell’arresto. Un caso questo che prevederebbe da subito peraltro l’immediato utilizzo del braccialetto elettronico che dovrebbe segnalare eventuali avvicinamenti che comporterebbero situazioni di pericolo per le vittime. La donna dopo le botte subite è stata refertata in ospedale. Lei e le figlie sono ora sotto la tutela dei carabinieri del reparto territoriale nocerino, diretto dal colonnello Gianfranco Albanese, la cui centrale operativa è allertata per eventuali sos del nucleo familiare.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Gragnano, tutto pronto per il primo micronido comunale “Infanzia Serena”: inaugurazione il 14 maggio

Gragnano, tutto pronto per il primo micronido comunale “Infanzia Serena”: inaugurazione il 14 maggioIl sindaco Nello D’Auria: “Presto anche un’altra struttura finanziata con i...