Castellammare di Stabia attracca Sunrays: yacht di 85 metri di un magnate indiano

Castellammare di Stabia si conferma anche quest’anno meta di un turismo sempre più trendy con numeri crescenti di presenze in città.Alberghi, B&B registrano il tutto esaurito e non da meno sono i porti turistici.

Armatori da ogni parte del mondo dimostrano di gradine i punti d’attracco per i loro yacht.Uno dei gioielli della marina da diporto è attraccato al porto antico in via Bonito.

Si tratta del Sunrays, del magnate asiatico Ravi Ruia, proprietario col fratello Shashi del gruppo Essar, multinazionale con sede a Mumbai, in India.La società è attiva con 75.000 dipendenti in settori come l’acciaio, l’energia, il petrolio, le comunicazioni, i porti di spedizione, logistica e costruzione.

Un patrimonio netto di 6 miliardi di euro, piazza l’imprenditore al 15° posto come il più ricco al mondo.Progettato da Bjorn Johansson design e Terence Disdale , “Luce del Sole” dispone d’interni raffinati e opulenti.

Una collezione di finiture rare tra cui porte intagliate a mano, madreperla, impiallacciature di corno di vacca, guscio schiacciato, zigrino, pergamena e vari camosci e pelli.L’atrio della scala principale presenta un ascensore cilindrico in vetro e acciaio inossidabile circondato da pareti in legno intagliato ricoperte di pelle di funghi.

Il maxi-yacht, 85 metri, dispone inoltre di un baluardo esterno pieghevole che permette agli ospiti il ristoro vista m, un centro benessere e una sala con finiture di bambù che può essere trasformata in cinema; oltre all’immancabile piattaforma per l’elicottero al terzo piano di poppa, tra le lussuose dotazioni spicca uno scivolo gonfiabile alto 15 metri.Dopo il tramonto con le spettacolari luci subacquee Sunrays illumina la notte e risplende di luce propria.

Natasha Macri

Foto My Charter Yacht Club

ALTRE NEWS