Sant’Antonio tenta di adescare una ragazzina poi scappa: la denuncia della madre della vittima

Avrebbe tentato di adescare una ragazzina, martedì mattina, 14 febbraio mentre l’11enne stava andando a scuola. Il fatto è accaduto in via Roma a Sant’Antonio Abate. Il sospettato, secondo la descrizione fornita dalla studentessa, sarebbe un uomo a bordo di un furgone blu. Denuncia dell’episodio è stata sporta ai carabinieri della locale caserma che hanno avviato le indagini per cercare d’individuare il presunto adescatore.

La mamma della ragazza ha postato l’accaduto su facebook

“Come tutte le mattine mia figlia undicenne è uscita di casa per andare a scuola, l’istituto Forzati dove frequenta le scuole medie, era da sola e mentre camminava sul marciapiede a via Casa Aniello un furgone blu che scendeva in direzione via Roma è andato nella corsia opposta ha affiancato mia figlia e l’ha invitata ripetutamente, facendo il gesto della mano, a salire sul suo furgone. Mia figlia in un primo momento ha fatto il gesto di no con la testa ma, vedendo l’insistenza e che continuava a seguirla, si è messa a correre verso scuola, col rischio di attraversare la strada senza neanche guardare pur di fuggire, giunta all’altezza della concessionaria Sorrentino si è voltata e ha visto che il furgone faceva inversione di marcia e prendeva direzione stadio. Mia figlia spaventata con l’affanno e voce tremante mi invia un vocale whatsapp in cui mi raccontava quello che le era successo, non vi descrivo le mie senzazioni ma potete di certo immaginare, sono andata a scuola a sincerarmi che mia figlia stesse bene, è voluta restare in classe , e poi io e mio marito siamo andati subito a fare denuncia dai carabinieri di Sant’Antonio abate. Abbiamo avuto modo di poter visionare le riprese di una telecamera privata, i cui proprietari ci hanno gentilmente consentito di vedere e che ringrazio tantissimo, abbiamo anche portato i video ai carabinieri. In questo video si vede chiaramente il furgone blu che scendeva alle ore 7:51, circa 10 secondi dopo mia figlia e dopo circa un minuto che risale correndo. Mia figlia ha descritto l’uomo con capelli lunghi fino alla spalla e sembra che aveva ciocche bionde sul davanti, viso con rughe forse un età tra i 45-50 anni perché dice che era più grande del papà, e di carnagione olivastra. Ad oggi non è stata ancora individuata la targa del furgone blu ma ci sono le indagini dei carabinieri in corso, per cui questo soggetto è in giro e non si sa con quali intenzioni. Come genitori siamo molto scossi dell’accaduto e per questo volevamo sensibilizzare anche gli altri genitori affinché possano sorvegliare maggiormente sui propri figli, perché purtroppo certe cose sembrano così lontane da noi ma quando ti succedono ti sconvolgono. FATE ATTENZIONE SANT’ANTONIO E PAESI VICINI”

 

 

 

 

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno – Il candidato a Sindaco Giovanni Cocca e i giovani, insieme per cambiare il paese

Si è svolta nella serata di mercoledì  presso il comitato elettorale del candidato Sindaco Ing.Giovanni Cocca, in via Matteotti a Sarno, il primo incontro...