Il Sindaco Giuseppe Canfora, in previsione della riapertura della scuola, avrebbe attuato un ulteriore misura per monitorare la situazione epidemiologica SARS-CoV-2.
Si legge nella nota diramata primo Cittadino: “Stiamo elaborando, su attento monitoraggio effettuato in questi mesi, un nuovo piano di rientro a scuola basato sullo screening epidemiologico e la creazione di una ulteriore banca dati sul nostro territorio”, lo ha dichiarato il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora.
Il primo cittadino spiega: “E’ un piano di sicurezza per i bambini che frequentano la scuola dell’obbligo e per le famiglie.
Dunque, parliamo del ritorno tra i banchi, attraverso una precedente operazione che metta in campo i tamponi da effettuare su circa 2mila alunni.
Venerdì, in sede di Consulta Scolastica, stabiliremo il calendario.
Questo va di pari passo con la campagna vaccinale che a Sarno continua in maniera spedita”.
foto Anteprima24.it