venerdì, 23 Aprile 2021

PlayStation 5 a prezzi folli. La console venduta il triplo del valore

spot_imgspot_img

La PlayStation 5, quinta  da tavolo per videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment è praticamente irreperibile. Promossa al pubblico come una star, il design finale è stato rilasciato a fine presentazione dei giochi di , l’11 giugno 2020, in Italia la  è iniziata dal 19 novembre 2020, ma è andata subito sold out. A comunicare l’esaurimento di tutte le scorte a livello mondiale è stato lo stesso Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment: “La mia priorità adesso è fare in modo che ogni utente possa avere la sua PlayStation 5”. Un lancio eccezionale, poco chiaro, perché il numero delle console vendute è un mistero.

La  ha un  di listino che cambia secondo il modello: PlayStation 5 costa 499,99 euro, la Digital Edition 399,99 euro. I più “fortunati” hanno acquistato il Sacro Graal della tecnologia a questo , oggi per chi volesse averne una in casa deve partire da 600 fino a 1.000/1.200 euro. In Inghilterra superiamo i 2.500 euro. Un guadagno al rialzo considerevole constato, dietro al quale incombe il , settore illegale “in crisi” per le mancate vendite dei biglietti  di concerti e spettacoli vari.

In rete ad alimentare il mercato nero sono gli stessi utenti, facili prede di truffe e raggiri. Annunci online sui diversi siti di , fanno leva sul desiderio d’acquisto, che non presentano voti o commenti, venditori che hanno aperto il proprio profilo da poco e molto altro, nascondono la trappola.

Abbiamo constato, quando è disponibile in alcuni negozi, il prezzo supera i mille euro.

Il consiglio è: evitate di acquistare PS5 da annunci di dubbia provenienza e rivolgetevi solo a rivenditori ufficiali che sapranno garantirvi affidabilità, garanzia e prezzo ufficiale senza alcun tipo di aumento, il prodotto ha già un suo preciso prezzo di partenza.

Quando tornerà disponibile PlayStation 5? Dipende dai rifornimenti che Sony invierà ai negozi.

In Italia per essere aggiornati sulla disponibilità del prodotto in negozio o online l’utente può iscriversi alla newsletter, presente sui portali ufficiali delle grandi catene specializzate come Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert, Trony, e altri, inserendo il proprio indirizzo mail all’interno del sistema e ricevere una notifica rapida sull’effettiva disponibilità.

Amazon, colosso mondiale delle vendite online, non rende disponibile la scheda prodotto al momento: qualora dovesse riapparire indicherebbe in modo chiaro il ritorno alla disponibilità della Ps5 online.

eBay: presenta la console in vendita a un prezzo più elevato rispetto alla media di mercato, circa 12.00 euro.

GameStop, il più grande rivenditore americano di videogiochi, accessori, apparecchi elettronici, giochi da tavolo, con punti vendita in tutto il globo, tace.

L’alternativa, è quella di rivolgersi direttamente al proprio punto di vendita, chiedendo di essere informati non appena torneranno disponibili le nuove scorte.

ALTRE NEWS