Pisseri 5,5 : Mezzo voto in meno per la poca sicurezza che trasmette nelle uscite e quando gioca la palla tra i piedi. Tutto sommato non deve compiere alcuna grande parata nell’arco dei 90′.
Cancellotti 4 : Errore gravissimo sul pari degli ospiti, forse non aiutato dal portiere che non gli chiama l’uomo. Nel complesso accompagna sempre l’azione, sbagliando però quasi sempre gli appoggi. Dalle sue parti il Matera trova vita facile, si fa anche fischiare una rimessa laterale contro per perdita di tempo. Da rivedere.

Bacchetti 6 : Gioca ancora una volta a sorpresa al posto di Migliorini e tutto sommato non demerita. Segna anche il goal che poteva valere i 3 punti con un bel colpo di testa, ma gli viene annullato per fuorigioco.
Romeo 5 : Quasi sempre in ritardo sugli attaccanti avversari e sbaglia anche qualche pallone di troppo. Forse Pancaro dovrebbe provare la coppia Migliorni – Bacchetti.
Contessa 6 : Vince il ballottaggio con Liotti e gioca una partita diligente. Bravo a sovrapporsi e a crossare, ottima intesa con Gammone.
La Camera 6 : Mostra tanta qualità a centrocampo con cambi di gioco che esaltano le giocate degli esterni. Deve ancora crescere fisicamente, ma in questa categoria può fare la differenza. (25’st Caserta 6,5 : Entra e si guadagna subito il ruolo di leader a centrocampo, giocando quasi tutti i palloni degli ultimi 20′ e crossando molto bene diverse punizioni. E’ l’uomo su cui ripartire dentro e fuori dal campo).
Jidayi 6,5 : Tanto cuore per l’ex Cittadella che tecnicamente mostra diverse lacune, ma che a centrocampo corre per 4. Di testa sulla mediana le prende tutte lui, peccato per quell’occasione di testa fallita. Con i suoi recuperi fa respirare la squadra.
Bombagi 6 : Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, ha tanta qualità ma non riesce a sfruttarla a dovere forse per una condizione fisica ancora precaria. Ha il merito di servire un gran pallone a Ripa per il momentaneo vantaggio.
Nicastro 5 : Nei 3 davanti è l’unico che non incide. Troppo prevedibile nel cercare la classica giocata a rientrare sul sinistro. (dal 38’st Vella s.v. Troppo poco per valutarlo)
Gammone 7 : In assoluto il migliore in campo. Pronti e via e si fa trovare pronto saltando l’uomo e calciando bene verso la porta. Salta quasi sempre l’avversario creando superiorità numerica. Una bella sorpresa.
Ripa 6,5 : Gol da assoluto rapinatore d’area di rigore. E’l’attaccante di categoria che mancava, e con il Menti mostra già un ottimo feeling timbrando per la seconda volta su due. Non si capisce perchè Pancaro lo toglie dal rettangolo verde, inserendo un abulico Di Carmine. (dal 16’st Di Carmine 5,5 : In mezz’ora non calcia mai in porta e non incide. Sul finire crea una bella azione sulla sinistra crossando al centro, ma essendo lui l’attaccante al centro dell’area nessuno poteva raccogliere. Da provare insieme a Ripa?).
Pancaro 5 : Ha i meriti di schierare Contessa e Gammone titolari, ma sbaglia i cambi e a non far giocare Migliorini. Tutto sommato la squadra non gioca male, ma crea sempre poco per impensierire il portiere avversario. Se vuole vincere, almeno in casa deve osare di più.




















