martedì, 5 Dicembre 2023

Pronostico Inghilterra-Italia di questa sera…

Pronostico Inghilterra-Italia

La partita inaugurale del mondiale brasiliano per la nazionale azzurra avverrà a Manaus contro l’Inghilterra. Sarà una sfida molto importante per molteplici aspetti. Innanzitutto la prima gara riserva da sempre molte aspettative ed anche molte sorprese, inoltre bisognerà far fronte al gran caldo ed all’umidità che condizionerà la tenuta atletica dei 22 in campo e poi c’è da considerare la grande tradizione che porta con se una sfida di questo genere.

All’Arena Amazonia si sfidano due nazionali che hanno il calcio nella loro storia, nella loro tradizione, nella loro anima. Questa sfida arriva in un momento storico particolare per entrambe, reduci da un profondo rinnovamento generazionale e soprattutto da un sostanziale afflusso di stranieri nei rispettivi campionati che impoveriscono le giovanili dei rispettivi paesi. L’Inghilterra può beneficiare dei numerosi proventi dei fondi arabi e quindi di tanti campioni che sbarcano in Premier League, considerato uno dei principali e più ambiti campionati di calcio. Mentre la Serie A italiana diventa sempre più povera di talenti, soldi e spettacolo.

La nazionale italiana ha fin qui deluso le attese. Ma la tradizione vuole che gli azzurri deludano enormemente nella fase di preparazione,vengano accusati dalla critica e da tutti i 60 milioni di tecnici (quando si parla di nazionale tutti diventano allenatori navigati) per poi dare il meglio una volta che la competizione si fa seria. È il DNA italiano: emergere e dare il meglio nelle difficoltà.

Contro l’Inghilterra sarà una gara molto complicata per la forza e la tradizione dell’avversario, per il clima torrido e per la tensione della prima sfida di un Mondiale. Entrambe le contendenti praticano un calcio poco propositivo, con il principale obiettivo di difendere e sperare negli errori degli avversari. Ci aspettiamo una gara combattuta a centrocampo, dove si sfideranno grandi campioni che hanno fatto la storia come Gerrard, Lampard da una parte e Pirlo, De Rossi dall’altra. Essendo la prima gara sarà importante vincere, ma soprattutto non perdere, quindi aspettiamoci poco spettacolo e se la partita non dovesse finire in parità sarà solo per un episodio, un colpo di magia di uno degli elementi di maggior spicco.

Pronostici:

  • Under 2.5
  • X PT
  • X2

Probabili formazioni

Inghilterra (4-3-3): Hart, G.Johnson, Cahill, Jagielka, Baines; Gerrard, Henderson, Lampard; Sturridge, Sterling, Rooney. A disposizione: Forster, Foster, Shaw, Jones, Smalling, Barkley, Lallana, Milner, Oxlade-Chamberlain, Welbeck, Wilshere, Lambert. Ct: Hodgson.

Italia (4-3-2-1): Sirigu, Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Verratti; Candreva, Marchisio; Balotelli. A disp.: Perin, Abate, Paletta, Aquilani, Thiago Motta, Parolo, Cassano, Cerci, Immobile, Insigne. Ct: Prandelli.

Fonte: www.pronosticidipiazza.it

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

A Castellammare di Stabia Domenico Iannacone porta in scena “Che ci faccio qui”: dalla tv al teatro Karol storie di vita e di fragilità...

Le inchieste giornalische televisive di Domenico Iannacone arrivano al Teatro Karol di Castellammare di Stabia. Andrà in scena il prossimo 17 dicembre "Che ci...