Anche Diego Maradona si è schierato al fianco diLuis Suarez, e ovviamente contro la Fifa, dopo la dura squalifica inflitta al giocatore dell’Uruguay dalla Fifa per il morso a Giorgio Chiellini.
“E’ una decisione vergognosa. Nella Fifa c’è gente che non pensa e che vuole uno spettacolo sempre più imbarazzante. Di certo l’Uruguay ha perso una grande figura”, ha tuonato Maradona durante una trasmissione televisiva.
“Non capiscono nulla: si sono accaniti contro Luis. E’ chiaro che la Fifa voleva penalizzare l’Uruguay: se usasse lo stesso metro di giudizio sempre le partite terminerebbero cinque contro cinque”, ha puntualizzato Maradona che ha anche indossato una maglietta pro-Suarez.
L’ex Pibe de Oro è un fiume in piena: “Cosa ha fatto per meritarsi questo? Ha ucciso qualcuno? Perché non lo mandano (inteso la Fifa, ndr) a Guantamano ammanettato? Un giocatore lavora tutto l’anno per andare al Mondiale, lui ha segnato un sacco, e adesso lo lasciano fuori così.Ricordate quello che fece Zidane nel 2006? La FIFA gli diede il Pallone d’Oro di quel Mondiale”
Eurosport