domenica, 3 Dicembre 2023

Savoia: cori, lacrime e applausi per l´ultimo saluto ad Alfonso Limone presenti anche i tifosi Stabiesi

Sembrava di essere al Giraud, il suo Giraud. Quello stadio che ha visto per l’ultima volta in un giro di campo interminabile. Alfonso Di Nocera, per tutti ‘Limone’, è stato salutato questo pomeriggio da oltre quattrocento persone nella chiesa di San Michele a Rovigliano.

Un brutto male l’ha portato via ai suoi cari a soli 62 anni, ma nessuno lo dimenticherà mai. Tutti hanno voluto lasciargli un saluto. C’erano Raffaele o´chianchiere, Pasquale, Onofrio, ´Lolò´, Catello e Antonio suoi fidi amici di una vita. C’erano gli ultrà del Savoia, ma anche quelli di Juve Stabia, Paganese e Benevento. Non è mancata nemmeno la squadra di capitan Scarpa con al seguito il tecnico Vincenzo Feola, il dg Francesco Maglione e l’ex ds Tonino Simonetti. Poi tante altre persone appartenenti al ‘mondo Savoia’ come Felicio Ferraro e Salvatore Amura.

Al termine della funzione un coro da parte degli ultrà (che gli hanno anche dedicato degli striscioni posti nel campetto antistante la chiesa) e i fatidici squilli di tromba hanno accompagnato la salma di Alfonso. Infine l’ultimo saluto allo stadio nel quale ha trascorso pomeriggi belli e brutti solo per il suo Savoia. Per mezz’ora la Sud ha invocato ‘Limone’, un personaggio che mancherà a tutti. Perché lui era una persona capace di unire e tutti gli volevano bene. Ma siamo sicuri che con la sua voce rauca continuerà a tifare Savoia, come solo lui sapeva fare. Riposa in pace Alfonso Limone, cuor di leone!

Gianluca Buonocore

FONTE: www.lostrillone.tv

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

A Sarno “Cortili di Natale ai Carresi”, l’evento della Parrocchia Sant’Alfonso

La Parrocchia di Sant'Alfonso guidata da Don Marco Siani vi aspetta sabato 16 dicembre nei Cortili di Natale ai Carresi. Una serata nei cuori...