
MONTALTO DI CASTRO – Si chiariscono i retroscena dell’accoltellamento di Franca Tuppo, 41enne, da parte del marito Teodoro Steano, 43enne, originario di Castellammare di Stabia ma da anni nella Tuscia a Montalto di Castro.
Nella notte di martedi lo Steano, preso da un raptus di gelosia, ha accoltellato la moglie, che in quel momento era a letto, sembra, con il figlio maschio di 7 anni.
L’uomo avrebbe inferto un’unica coltellata alla pancia della moglie, ferendola gravemente ma, fortunatamente, non in parti vitali.
A dare l’allarme sono state le altre figlie della coppia, di età maggiore del figlio maschio, che hanno chiamato le forze dell’ordine e i sanitari del 118.
Immediata la corsa all’ospedale di Tarquinia, in cui la donna è attualmente ricoverata in gravi condizioni e dove è stata sottoposta a delicato intervento chirurgico per estrarre una parte della lama rimasta conficcata nel ventre. E’ in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
Ora Tedoro Steano è piantonato al carcere di Borgata Aurelia e gli inquirenti stanno ricostruendo la vicenda e il passato dell’uomo, che ha piccoli precedenti penali ma non è conosciuto per delinquere abitualmente.
E’ quasi certo il movente passionale, anche se la donna, anche come si legge nel suo profilo di facebook, era molto legata alla famiglia e al marito.
FONTE: www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=62297