INCREDIBILE : Repubblica anticipa risultati ed exit poll

La Repubblica sa già tutto: exit poll, instant poll e proiezioni. Si scopre guardando quanto apparso misteriosamente a questo link poco prima delle 20,

Il tutto è stato prontamente cancellato, ma lo screenshot che trovate in cima al post mostra tutti i risultati. E adesso sarà interessante vedere quanto combaceranno con la realtà le “super indiscrezioni” in possesso di Ezio Mauro. E quindi? È inutile andare a votare? C’è un complotto in corso? La speranza è che nella redazione del sito web di Repubblica qualcuno abbia riempito gli spazi che adesso sono vuoti facendo una sorta di pronostico, o qualcosa del genere. Perché magari gli exit poll e gli instant poll sono già stati compiuti, ma è difficile pensare che si possano conoscere prima le proiezioni della mezzanotte quando le urne sono ancora chiuse.

Ma che dicono questi dati? Secondo gli exit poll di Emg il Pd se la caverà bene, con il 32-34% dei voti, mentre il M5S si fermerà al 26-28%. Forza Italia al massimo può puntare sul 19%. I dati degli istant poll di Piepoli sono in linea, mentre le proiezioni che dovremmo vedere, di Ipr per Rai, della mezzanotte e un quarto, raccontato di un Pd in vantaggio col 33,5%, mentre il M5S sarà al 31,2%. Forza Italia si ferma al 15,9%, superano la soglia di sbarramento un po’ tutti: Ncd al 6,2%; la Lega Nord al 7%, Lista Tsipras al 4,1%, Fratelli d’Italia al 4,2% e via così. Probabilmente si tratta di numeri fuffa, ma se per caso coincidessero con la realtà?

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE