Sono in attesa di giudizio gli autori di alcuni episodi di microcriminalità avvenuti nella notte a Castellammare di Stabia. A finire in manette è stato un giovane di 21 anni, pregiudicato e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in compagnia di altri due complici mentre tentava di rubare una Fiat 500 parcheggiata nei pressi di un garage in via Rispoli.
Provvidenziale l’intervento del proprietario dell’auto, che ha notato i movimenti sospetti dalle telecamere private di alcune persone e ha immediatamente allertato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della caserma locale, che è riuscita a bloccare il 21enne. I due complici sono invece riusciti a darsi alla fuga e sono attualmente ricercati. Colpo invece riuscito sempre questa notte in via Alcide De Gasperi, all’altezza del civico 47, dove è stata sottratta una Renault Captur parcheggiata nei pressi di un supermercato. Denuncia è stata presentata dal proprietario ai carabinieri.

Un secondo intervento ha visto impegnati i militari in via Petrarca, dove Agostino Buonacera, 44 anni, anch’egli già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre tentava di forzare la saracinesca di un biscottificio.
Sempre a Castellammare, i carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato Alfonso Brancaccio, classe 1972, per evasione. L’uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è stato trovato senza autorizzazione in via Marconi, dove è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma.