È morto a causa di un malore improvviso Carmine Notaro, Presidente dell’associazione “Bikers on the road” di Saviano.La tragedia è avvenuta questa mattina al Vulcano Buono di Nola, dove era in corso la gara podistica “Trofeo Città di Nola“.
Notaro avrebbe avvertito un malore mentre era fermo al traguardo.Avrebbe sussurrato agli amici: “Mi gira la testa“, poi ha perso conoscenza.

Notaro è stramazzato al suolo sotto lo sguardo impietrito dei presenti.In suo soccorso sono intervenuti i sanitari, che per interminabili 30 minuti hanno provato a rianimarlo anche con il defibrillatore, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Carmine Notaro, carabiniere da pochi mesi in pensione, si è trovato questa mattina con il suo gruppo alla gara podistica, un campionato regionale di 10 km, a cui hanno partecipato oltre 1300 persone arrivate da ogni provincia.
Per anni in servizio al Gruppo di Castello di Cisterna, appassionato di sport, era l’organizzatore del Memorial ciclistico per ricordare l’appuntato scelto Vincenzo Ottaviano e il vicebrigadiere Attilio Picoco (entrambi in servizio rispettivamente presso la Compagnia Carabinieri di Castello di Cisterna e di Nola. I due militari furono travolti e uccisi da un’auto pirata la notte del 20 luglio 2018, mentre erano intervenuti lungo la variante 7bis Nola-Villa Literno per soccorrere la guardia giurata rimasta coinvolta in un incidente sulla rampa d’accesso.L’Atletica Nolana, organizzatrice dell’evento, ha deciso di annullare le premiazioni, rinviandole a una data da destinarsi.
“Nonostante i soccorsi, l’epilogo più triste ha raggiunto la manifestazione al Vulcano Buono, gelando gli oltre 1300 partecipanti e i tanti presenti“.si legge in una nota diffusa dall’Asd Atletica Nolana. “Ora, c’è solo silenzio e tristezza. Il presidenteMichele Santonastaso e tutti i soci esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita.Unendosi al lutto, ricordando la disponibilità, la generosità e l’altruismo di Carmine“.