Il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella trada serata ieri nei pressi dello svincolo per Potenza Est è tragico.A perdere la vita tre giovani di 12, 13 e 23 anni.Le vittime tornano dallo Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza dove avevano assistito alla partita Potenza-Foggia, valida per il campionato di calcio di serie C. I tifosi rossoneri viaggiavano a bordo di un’auto quando si sono scontrati con un’altra vettura proveniente dal senso opposto di marcia in prossimità di una curva, sulla Statale 93 tra Potenza e Melfi.Tra i mezzi coinvolti anche un autobus di altri supporter rossoneri.
I feriti, trasportati tutti in ospedale sarebbero sette, due dei quali, ricoverati nel reparto della Rianimazione del San Carlo di Potenza, verserebbero in gravi condizioni.Sul posto sono intervenuti la polizia, vigili del fuoco e sanitari della centrale operativa della rete emergenza-urgenza del 118.

“Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi.
La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime” il post della sindaca Maria Aida Episcopo.
Il Calcio Foggia 1920 ha espresso cordoglio e dolore per la disgrazia: “In queste ore concitate il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie”.In serata è arrivato anche il messaggio della società potentina: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana“.