Entrano nelle case soprattutto, quando i proprietari vanno fuori magari per una cena o una serata di svago.Irrompono nelle stanze e mettono tutto a soqquadro in cerca di soldi, oro o qualsiasi oggetto possa avere valore.
Furti a raffica in tutto l’Agro Nocerino Sarnese.I residenti dei comuni sono alle prese con un gruppo di malviventi organizzati che stanno “facendo visita” casa per casa ai relativi proprietari.

Ieri sera a Sarno è stato ” il turno” di una famiglia in zona Acquarossa.Erano a cena fuori e quando sono rientrati, hanno trovato porte e finestre rotte.
All’interno della casa una situazione dura e amara, armadi e cassetti buttati all’aria.I ladri hanno rubato beni e oggetti di valore e sono scappati. ” Ho chiamato la polizia alle 23.30 segnalando l’accaduto, mi è stato risposto che non c’erano pattuglie e che avrei dovuto contattare i carabinieri.Questi ultimi sono stati avvisati dopo qualche minuto e sono arrivati sul posto alle ore 3.00.
Ebbene sì, dopo tutte quelle ore.” Scrive la figlia delle vittime sui social.
Sono mesi che i cittadini denunciano una situazione ormai al limite dell’esasperazione.Appelli, grida d’aiuto, atti a valutare la possibilità raffozzare i controlli delle forze dell’ordine, ad rimasti inascoltati e intanto questi criminali continuano ad agire indisturbati.