Il fine settimana appena passato Praga ha ospitato la finale della competizione internazionale di paradanza.Le gare si sono svolte presso la Unyp Arena sabato 7 e domenica 8, presenti 54 atleti (35 donne, 19 uomini) provenienti da 15 paesi del mondo.
L’edizione 2023 prevedeva anche eventi su sedia a rotelle elettrica, su sedia a rotelle elettrica singola convenzionale e su sedia a rotelle elettrica singola freestyle.A rappresentare l’Italia gli atleti della Federazione Italiana Danza Sportiva che nella città delle cento torri hanno confermato talento e spirito di compezione.
Ottimi i piazzamenti per Giuseppina Sbaglio, 47 anni anni, di Gragnano, nell’ultima prova sotto l’egida della IPC, si è classifica al quarto posto nel Single Conventional Woman CLASS 2 e al quinto posto nel Single Freestyle Women CLASS 2.Una sfida forte per la campionessa affrontata con tenancia e grinta a ritmo di musica, volteggiando come una farfalla, elegante, sinuosa, libera.
Quella di Praga è il penultimo evento della stagione prima degli importantissimi Campionati mondiali di paradanza sportiva di Genova 2023, che inizieranno dal 24 novembre.