Sarno – “Cambiamenti” il primo convegno S2 Healthy & Strong ASD

CambiaMENTI” è il titolo programmatico del convegno tenutosi il primo marzo presso la S2 Healthy & Strong di Sarno.
Dall’accezione di salute nel tempo all’importanza dello sport e della componente psicologica per il benessere della persona, il convegno ha visto la partecipazione dello psicologo e psicoterapeuta, Dott. Antonio Fabozzi, del Presidente dell’Associazione, Salvatore Sodano, e la testimonianza dell’atleta e campionessa italiana di distensione su panca, Serena Imbriaco. Da qui il dibattito si è sviluppato intorno ai meccanismi della mente che, nella sua complessità, mette in atto come meccanismo di difesa la procrastinazione. Si è, pertanto, dimostrato scientificamente che non c’è obiettivo impossibile da raggiungere se scomposto in piccoli step giornalieri. Agire, FARE, sono le uniche vere armi per il successo.
“La serata è stata molto apprezzata” Conclude così Sodano Salvatore, dottore in scienze motorie a indirizzo biosanitario. “Da questa collaborazione si sono aperte nuove prospettive e siamo in procinto di portare nelle scuole dell’Agro una maggiore attenzione allo sport e alla sua componente mentale. Ci auguriamo che questi argomenti siano di motivazione per tanti e ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato fiducia sempre nel loro percorso“.

a cura di Salvatore Sodano

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica , ma c’è chi la vuole permanente

Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo tornerà l’ora legale, con le lancette che dovranno essere spostate un’ora avanti. Un passaggio che,...