Escalation alla Cartiera di furti d’auto, risse e veicoli “cannibalizzati”. In un video il ladro in azione

Furti, spaccate, risse. Teatro di episodi delinquenziali il Centro Commerciale “La Cartiera”. L’inefficienza se non la totale assenza dei controlli da parte degli organi di vigilanza favorisce l’azione criminale dei ladri. Le auto rubate presso le aree parcheggio ormai non si contano più; stesso discorso per i veicoli vandalizzati per portare via i pezzi dalla carrozzeria. Lasciando l’esoso conto da pagare alle vittime. L’ultimo raid è stato ripreso di nascosto con il cellulare. Una persona ha immortalato la sequenza furtiva di un ragazzo impegnato a smontare il portapacchi da un’auto. Quello che colpisce visionando il video è la destrezza, la “tranquillità” dell’azione come se nulla potesse mettere in discussione quello che stava facendo. Poi l’individuo si allontana, in compagnia di quello che apparentemente sembra un ragazzino, con in mano la refurtiva.

La violenza trova terreno fertile nelle bande di ragazzini che frequentano il punto shopping. La massa si concentrata soprattutto nel fine settimana. A farne spese sono giovani adolescenti, avvicinati, derubati da malviventi spesso loro coetanei. Fino purtroppo alle denunce, in molti casi non presentate alle forze dell’ordine, postate sui social di genitori che si sono visti rientrare a casa i figli con il volto tumefatto, vittime delle baby gang che gravitano all’ombra del Santuario.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Scafati città cardio protetta. Continua il progetto “salvavita dell’ anardi”

SCAFATI CITTA' CARDIO PROTETTA: CONTINUA IL PROGETTO "SALVAVITA" DELL'ANARDI"Ogni cittadino del mondo puo' salvare una vita con semplici manovre": continua il progetto Scafati Citta'...