sabato, 24 Luglio 2021

Allo Stabia Main Port Invader veliero del 1905. A bordo ha ospitato l’attore Charlie Chaplin

spot_imgspot_img

Eccezionale presenza allo Stabia Main Port. Ha gettato l’ancora Invader, goletta aurica varata nel 1905 dal Cantiere americano George Lawley & Son. Progettata da A.S.Chesebrough,  la quasi centenaria imbarcazione è considerata un cimelio del mare. Inizialmente adibita a vascello da esplorazione, è stata poi utilizzata come ricognitore della Coast Guard, poi come nave scuola e ristorante galleggiante. I suoi interni, sobri ed eleganti, nel 1932 sono stati immortalati nel film “Mr. Robinson Crusoe” del regista e attore Douglas Fairbanks. A bordo ha ospitato la diva del cinema muto Mary Pickfor e l’attore comico Charlie Chaplin. Nel 1926 Invader è stato

il protagonista assoluto della regata velica Transpac Race da Los Angeles a Honolulu riuscendo a battere il record di percorrenza di 495 km in 24 ore. Oggi la goletta, dopo il suo refitting nel cantiere viareggino Del Carlo, naviga nel Mediterraneo esponendo al vento oltre 1.000 metri quadrati di velatura.

Per chi volesse passarci a bordo una piacevole settimana, dovrebbe sborsare all’incirca 55.000 mila euro. Il capitano Michele Mancini e il suo equipaggio è pronto a darvi il benvenuto.

Natasha Macri

ALTRE NEWS