Un superyacht di lusso di proprietà del magnante americano Robert Martin Friedland ha trovato ormeggio al vecchio porto di Castellammare di Stabia.
Luna B, chiamato originariamente DILBAR, poi ONA, è stato varato con successo nel Gennaio 2005 presso il cantiere olandese Oceanco di Alblasserdam.
Lungo 66 metri, ha una velocità massima di 16,5, un equipaggio di 18 persone e può trasportare 12 passeggeri. I suoi interni di Alberto Pinto luminosi ed eleganti presentano materiali lussuosi tra cui marmi, legni, pelli e tessuti; arredi sontuosi e distinti per interni e l’esterno. Nel Luna c’è ogni comfort che si possa desiderare, cinema e discoteca all’aperto, barbecue nel salone principale, in quello
del ponte superiore si trova invece un’altra sala cinema. Le note del pianoforte a coda, della rinomata casa tedesca “Steinway & Sons”, accompagnano gli ospiti durante il soggiorno sull’imbarcazione. Sul terzo ponte a prua un ampio prendisole è stato accuratamente progettato intorno a una piscina a forma di capesante con cascata di quasi 5 metri. A poppa ha lo spazio per alloggiare un elicottero. Un ampio garage ospita quattro tender. Il costo dell’affitto per una settimana si aggira intorno ai 350.000 euro.

Natasha Macri
foto: Pinterest