martedì, 18 Gennaio 2022

E’ morto l’arbitro Farina. Arbitro’ la Juve Stabia nello storico spareggio con il Benevento del 1991

Stefano Salvato Farina, ex arbitro ed attua le designatore degli arbitri di serie B è deceduto quest’oggi all’età di 54 anni a Genova per un male che lo attanagliava da tempo.Appartenente alla sezione di Novi Ligure in provincia di Alessandria dal 1979, ha debuttato in Serie A nel gennaio del 1995 dirigendo complessivamente 236 gare della massima serie e 117 di Serie B.

Ha diretto due finali di Supercoppa Italiana e la finale di Supercoppa Europea del 2006, era osservatore UEFA ed è stato rappresentante degli arbitri in attività e responsabile della CAN D e della CAN PRO.

A Castellammare in molti lo ricordano ancora per lo spareggio promozione in serie C2 che si disputò il 26 maggio 1991 al Menti davanti a quasi ventimila spettatori; la Juve Stabia del presidente Sabato Abagnale vinse per due reti a zero contro il Benevento con le reti di Fontanella e Condemi.

Lo stesso Farina, ospite degli arbitri stabiesi nel marzo del 2009 nella sezione sita al viale Europa, tenne a ricordare come quella gara, fu una di quelle che gli sono restate impresse nella sua carriera arbitrale.

Giovanni MATRONE

FONTE :http://www.vivicentro.it/sport/scomparso-lex-arbitro-attuale-designatore-della-serie-b-stefano-farina/

ALTRE NEWS