CASTELLAMMARE DI STABIA – Non c’è tempo per godersi i tre punti conquistati a Messina ed il ritorno solitario in terza posizione, nel girone C di Lega Pro unica. All’orizzonte, per la Juve Stabia c’è già uno scontro diretto importante e da non fallire: venerdì sera, in anticipo televisivo su RaiSport, le Vespe di Castellammare giocheranno al “Via del Mare” contro il Lecce; i salentini, sconfitti di misura dalla Casertana nell’ultimo turno domenicale, sono una diretta rivale nella corsa ai play-off promozione, quindi per mister Pippo Pancaro ed i suoi ragazzi si tratterà dell’ennesimo banco di prova da affrontare con la massima determinazione e concentrazione, per cercare di superare l’esame forse cruciale per consentire ai gialloblé l’allungo in graduatoria.
Pancaro ha cementato il suo gruppo, orientandolo verso l’obiettivo comune della promozione, quindi – dopo due successi di fila a spese di Paganese e Messina, team di medio-bassa classifica – è bene ritornare a misurarsi con le compagini più forti del lotto. La Camera e soci non vantano un grande score negli scontri diretti d’alta classifica, almeno fino ad ora: nei match che li hanno visti opposti alle altre big del campionato, hanno perso quelli contro Benevento (1-2), Salernitana (3-2) e Matera (3-1), superando invece per ben due volte la Casertana (sia all’andata che al ritorno per 1-0) e pareggiando invece contro il Lecce (1-1) ed il Foggia (2-2) nelle partite dell’andata, tra le mura amiche del “Romeo Menti”.

In terra pugliese, dunque, bisognerà incrementare le proprie quotazioni andando a conquistare quantomeno un risultato positivo al cospetto della compagine allenata da Alberto Bollini. Il Lecce, dal proprio canto, ha vissuto non poche vicissitudini dal punto di vista tecnico quest’anno, nonostante ciò rimane in piena corsa per la disputa degli spareggi di post season. Contro la Juve Stabia, ai giallorossi mancheranno sicuramente gli squalificati Abruzzese, Salvi e Filipe Gomes, ma quando in squadra si possono schierare elementi del calibro di Diniz, Bogliacino, Miccoli e Moscardelli – tutti atleti che hanno giocato per anni in serie A ed in serie B – non è certamente il caso di fasciarsi troppo la testa.
La Juve Stabia, in effetti, ha il compito di sfruttare al massimo il momento di non eccessivo splendore degli avversari, andando a far evidenziare le pecche strutturali di un Lecce che, almeno sulla carta, vanta uno dei migliori, se non il migliore organico della categoria, nell’ambito del girone C di terza serie. In questa settimana, anche se ci sarà meno tempo a disposizione, mister Pancaro spera di recuperare alla causa gialloblé almeno qualcuno degli infortunati, Maiorano e Ripa su tutti.
FONTE:https://www.campaniagoal.it/wordpress1/2015/03/juve-stabia-a-lecce-per-confermare-il-terzo-posto/





















