Quella vittoria in campionato, al Menti, che manca dal 25 Gennaio scorso. Gli Stabiesi si augurano che con l’inizio della nuova stagione si inverti il trend negativo dello scorso campionato e che il Menti si ritrasformi nel fortino inespugnabile di un tempo.
Alla prima assoluta un mese fa, fu vittoria in Tim Cup contro il Prato grazie al cucchiaio di Spider Ripa. I supporters gialloblu auspicano nella continuità degli uomini di Pancaro almeno tra le mura amiche, viste le sconfitte di Varese e Catanzaro rispettivamente in Coppa e Campionato.

Per ottenere i 3 punti, le vespe di Castellamamare dovranno battere Sabato alle 17 il Matera di Gaetano Auteri, ex tecnico di Nocerina e Catanzaro che con il Menti e la Juve Stabia non ha mai avuto un gran feeling. Il suo score recita 2 pareggi e una sconfitta alle falde del Faito, e una vittoria e 2 sconfitte tra le mura amiche.
A sua disposizione il tecnico siracusano avrà quel Diego Albadoro soffiato in extremis alla società di Franco Manniello, che insieme ai suoi tifosi aveva già pregustato il ritorno di chi nell’anno della promozione a suon di giocate e punizioni trascinò le vespe ai play-off.
Dall’altro lato mister Pancaro nell’ultimo giorno di mercato si è visto arrivare il solo terzino Davide Ferrara proveniente dalla Serie D. Un pò poco vista la pochezza che in avanti la Juve Stabia è riuscita a creare in quel di Catanzaro. Su questo lato però, c’è un particolare non trascurabile, ovvero la conferma di Samuel Di Carmine, sul piede di partenza per tutta l’estate e ora reintegrato nel progetto dalla società con tanto di comunicato.
Visto il 4-3-3 adottato dal trainer gialloblu, difficilmente vedremo giocare insieme Di Carmine e Ripa, con uno dei due destinato a condurre l’attacco nei 3 davanti supportato da Nicastro e Bombagi ai lati.
A centrocampo dovrebbero agire i soliti Caserta, Jidayi e La Camera, mentre in difesa potrebbe tornare Migliorini affianco a Romeo, con il ballottaggio Liotti-Contessa sull’out di sinistra e la probabile conferma di Cancellotti a destra. In porta il titolare secondo le gerarchie di Pancaro è Pisseri.
L’ultima del Matera al Menti fu nella stagione 2003/04 quando le vespe di Pino Raffaele vinsero il campionato di serie D. In quell’occasione le vespe si aggiudicarono l’intera posta in palio sconfiggendo il Matera per 3 a 1 grazie alle reti di Checco Ingenito, Manzo e Sibilli.
Arbitro della gara il sig. Sprezzola di Mestre all’esordio assoluto in Lega Pro.