domenica, 7 Marzo 2021

Castellammare di Stabia: NUOVO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

PUBBLICITA

C’è l’ok in Giunta

 Il Comune di Castellammare di Stabia, con apposita delibera di giunta, accede all’avviso pubblico della Regione Campania per i finanziamenti dedicati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile. Grande soddisfazione da parte dell’Assessore al ramo, Maria Rita Auricchio: «Il nostro Comune ha colto l’opportunità regionale di recuperare gravi mancanze nel settore della prevenzione e di dotare il proprio territorio di fondamentali strumenti per la difesa dello stesso dai rischi naturali. Questo è un primo passo che ci mette in regola con le prescrizioni previste dalla legge 100/2012 e, ci consente di accedere all’istanza di finanziamento per l’aggiornamento del vecchio piano comunale di Protezione civile che risaliva addirittura al 1989 e quindi non era assolutamente conforme alle vigenti indicazioni operative e alle linee guida nazionali e regionali».

La richiesta del finanziamento (circa € 100.000,00) riguarda anche la dotazione di strumentazioni innovative atte alla prevenzione di calamità naturali come ad esempio l’acquisto di attrezzature per il sistema di monitoraggio, controllo e di allerta mediante “early warning” idrogeologico, nonché l’acquisto di hardware e software specialistici, di supporto alla gestione del piano e di informazione alla popolazione.

«Tutto ciò renderà sempre più sicuro il nostro territorio a tutela della pubblica incolumità» conclude il vicesindaco Maria Rita Auricchio.

 

PUBBLICITA

ALTRE NEWS

DALLA HOME