CAMPANIA: ALLERTA MALTEMPO DELLA PROTEZIONE CIVILE DA DOMANI E FINO A DOMENICA

Una nuova ondata di maltempo, con fenomeni intensi anche a carattere di forte rovescio o temporale, interesserà la Campania a partire da questa notte.
Lo comunica la Protezione civile regionale che spiega che “i fenomeni si intensificheranno a partire da domani mattina quando è prevista anche una moderata criticità idrogeologica sull’intera Campania per l’impatto che tale perturbazione potrà avere sul territorio”. 

L’Assessorato regionale alla Protezione civile ha emanato un avviso di criticità, a partire dalle 8 di domani mattina. Il maltempo caratterizzerà l’intera settimana, anche se a fasi alterne. La Sala operativa regionale seguirà l’evolversi della situazione, attuando il presidio mediante l’attivazione dei tecnici della protezione civile e della Arcadis (Agenzia regionale per la difesa del suolo), in stretto contatto anche con la Direzione regionale Protezione civile e con l’assessore delegato Edoardo Cosenza.

Il bollettino meteo raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico ed idraulico.

 IMG_0109Fonte : Regione Campania

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Gragnano, tutto pronto per il primo micronido comunale “Infanzia Serena”: inaugurazione il 14 maggio

Gragnano, tutto pronto per il primo micronido comunale “Infanzia Serena”: inaugurazione il 14 maggioIl sindaco Nello D’Auria: “Presto anche un’altra struttura finanziata con i...