Il Comune di Castellammare di Stabia ha deciso di prorogare fino al 30 settembre 2026 le concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative, in attesa delle nuove gare pubbliche previste dalla legge.La proroga è stata ufficializzata con un atto firmato dal dirigente del Settore Ambiente, Giovanni Miranda, e riguarda solo le concessioni ancora valide alla data del 27 agosto 2022.
Non si applica a quelle già scadute prima di quella data.La decisione nasce dalla mancanza, a livello nazionale e regionale, di linee guida chiare per avviare le nuove gare, previste dalla normativa europea.

In questo momento, quindi, non è ancora possibile pubblicare i nuovi bandi.Chi ha una concessione in corso dovrà confermare il proprio interesse entro 15 giorni dalla pubblicazione del provvedimento e dimostrare di essere in regola con i pagamenti e con i requisiti richiesti.
Il Comune sottolinea che si tratta di una proroga tecnica e temporanea, che potrà essere revocata in caso di irregolarità.L’obiettivo resta quello di adeguarsi quanto prima alle regole europee, garantendo al tempo stesso continuità agli operatori del settore.





















