LETTERS (NA) – Nuovo duro colpo alla criminalità organizzata nell’area dei Monti Lattari.I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, con il supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno portato a termine un’importante operazione di controllo straordinario, nell’ambito del progetto “Continuum Bellum”, in corso da ormai tre anni.
Le attività si sono concentrate nelle zone più impervie dei Monti Lattari, dove è stato scoperto un vero e proprio covo di armi e munizioni, nascosto nella fitta vegetazione.Il primo ritrovamento è avvenuto in località San Nicola, nel comune di Lettere.

All’interno di ruderi abbandonati e nascosti tra gli alberi, i militari hanno rinvenuto centinaia di cartucce da caccia di vario calibro e oltre cento grammi di polvere da sparo, abilmente occultati in una lattina.Il secondo sequestro, sempre a Lettere ma in località Cauravola, ha portato alla luce un arsenale composto da due carabine da caccia calibro 30.06 e due fucili semiautomatici calibro 12.
Tutte le armi erano state nascoste all’interno di un tubo di plastica sotterrato e coperto dalla vegetazione.Le matricole risultano abrase, segno evidente del loro uso illecito.
Poco distante, all’interno di un fusto metallico, i Carabinieri hanno trovato oltre cento proiettili: cartucce da caccia a palla, pallettoni, pallini, proiettili calibro 30.06 e quattro serbatoi compatibili con le carabine rinvenute.Tutto il materiale, in ottimo stato di conservazione, è stato posto sotto sequestro e sarà sottoposto ad accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare eventuali collegamenti con episodi criminali del passato.
L’operazione conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine sul territorio e il proseguimento della lotta ai gruppi criminali che da anni operano nell’area stabiese e nei Monti Lattari.

