Castellammare di Stabia, 25enne muore per sospetta setticemia

La Procura di Benevento ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo sulla morte di Carmela Uliano. La donna, 25 anni, nata a Vico Equense e residente a Castellammare di Stabia, è deceduta martedì pomeriggio all’ospedale “Rummo” di Benevento a causa di una setticemia. Il Pubblico Ministero Chiara Maria Marcaccio ha disposto il sequestro della cartella clinica e della salma della 25enne, a seguito della denuncia presentata dai familiari della ragazza alla Polizia.

L’esame autoptico sarà effettuato dal medico legale Emilio D’Oro, alla presenza dei periti di parte nominati dalla famiglia Uliano e dalle strutture coinvolte. Nel 2012, la donna era stata sottoposta a un intervento chirurgico alla valvola aortica. A marzo di quest’anno (2025), era stata operata d’urgenza presso la clinica Montevergine di Mercogliano per un malfunzionamento della stessa valvola.

L’intervento sarebbe andato a buon fine. Lunedì la paziente aveva iniziato il percorso di riabilitazione cardiologica presso la clinica Maugirei di Telese Terme. Il 1° aprile la 25enne ha avuto un attacco ischemico ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale ” Rummo di Benevento. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarla, intubata e trasferita in terapia intensiva, Carmela è deceduta.

La causa del decesso sarebbe stato uno shock settico. La famiglia della giovane,  vuole avere delle risposte, e si spera che la giustizia possa fornirle tramite gli accertamenti avviati dagli inquirenti e la necroscopia.

 

 

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Torre Annunziata, anziano ha tentato di uccidere la moglie e poi si è tolto la vita

Tragedia nella serata di ieri a Torre Annunziata: un uomo ha tentato di uccidere la moglie e poi si è tolto la vita.Il dramma...