L’inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla scoperta di nove piazze di spaccio dislocate in diversi comuni dell’Agro nocerino sarnese, tra cui Pagani, Sarno, San Valentino Torio e San Marzano sul Sarno.Sono 18 le persone indagate, accusate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con fatti che risalgono al periodo 2017-2018.
Le indagini, che si sono avvalse di intercettazioni telefoniche, messaggi e ambientali, hanno documentato centinaia di cessioni di cocaina e marijuana, gestite da una rete di capi piazza e pusher che operavano in modo autonomo.

Ta gli indagati, una coppia di Sarno, un uomo di 40 anni, A.V. e una donna russa di 49 anni, A.E., che, in due mesi, avrebbero venduto cocaina attraverso accordi telefonici per poi consegnarla agli acquirenti o mediante il deposito della droga in un cestino o calandola da un balcone.Una delle zone di spaccio è stata gestita dal nocerino R.F.
e dalla scafatese G.M., che avrebbero operato a Pagani e San Marzano sul Sarno tra ottobre e dicembre 2017, vendendo principalmente cocaina.Un’altra piazza di spaccio era sotto il controllo di A.D., un pregiudicato di San Marzano sul Sarno, che insieme a M.R., un altro pregiudicato, è accusato anche di due estorsioni ai danni di ambulanti a Pagani.
Le vittime, costrette sotto minaccia, dovevano versare somme quotidiane di 10 e 20 euro.A conferma dei reati le intercettazioni fatte dai militari.
I due avrebbero anche tentato di rapinare un extracomunitario, fingendosi carabinieri, ma il colpo non è riuscito.Gli stessi sono accusati anche di ricettazione, in quanto avrebbero avuto la disponibilità di uno scooter rubato.
Nel frattempo, le indagini della polizia giudiziaria hanno individuato altre piazze di spaccio, tra cui una a San Valentino Torio, dove sono stati documentati circa 20 episodi di cessione di cocaina, grazie a intercettazioni telefoniche e all’ascolto di alcuni assunti.Tra i capi piazza identificazione vi è anche un marocchino, coinvolto nella vendita di marijuana.
Altri 40 episodi di cessione di cocaina sono stati registrati a San Marzano sul Sarno, ad opera di un altro indagato, che operava anche nel comune di Pagani.Con la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini, tutte le 18 persone coinvolte avranno la possibilità di chiedere un interrogatorio o presentare memorie difensive alle accuse formulate dalla Procura di Nocera Inferiore.
Successivamente, sarà avanzata la richiesta di rinvio a giudizio.L’inchiesta, condotta dai carabinieri, ha portato alla luce un ampio network di piazze di spaccio disseminate in vari comuni dell’Agro nocerino, come Sarno, San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno e Pagani, gestite da capi piazza e pusher indipendenti dalle produzioni criminali.
Questi soggetti erano in grado di garantire quotidianamente la vendita di cocaina e marijuana a numerosi clienti e assuntori.