L’ondata di microcriminalità a Castellammare di Stabia non accenna a fermarsi.La notte scorsa un’attività commerciale è stata prese di mira da una banda di ladri.ll raid si è verificato nel Bar – Tabaccheria situato al Corso Vittorio Emanuele.
Amati di un flex, i malviventi sono riusciti a tagliare la serranda e si sono introdotti all’interno del negozio.Rubata merce per un valore di svariate migliaia di euro.
I titolari, all’indomani della amara sorpresa, sono andati a fare denuncia alle forze dell’ordine, con l’auspicio che gli autori si trovino quanto prima.Il territorio, l’hinterland stabiese, l’Agro Nocerino Sarnese, è da mesi nel mirino dei malviventi.
Almeno cinque individui che si muovono a bordo di un’auto, per mettere a segno furti e rapine nelle abitazioni, nelle attivittà commerciali.Incursioni a qualsiasi ora del giorno, agiscono con destrezza, senza remore, entrano in casa anche con la presenza di soli bambini, come è successo a Pagani, la scorsa settimana.
Servono soluzioni urgenti, controllo vigile da parte delle forze dll’ordine, leggi ferree.Attualmente, ad esempio, le autorità giudiziarie non puniscono praticamente più il furto con scasso.