Badia Tedalda (AR) Operaio di Sarno vittima di un incidente sul lavoro: grave in ospedale

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato stamattina, mercoledì 25 settembre in Toscana.Un uomo, alla guida di un escavatore, è stato schiacciato dal mezzo da lavoro dopo averne perso il controllo.

L’episodio si è verificato nella frazione di Ca’ Raffaello, nel Comune di Badia Tedalda (Arezzo), nel maxi cantiere del nuovo metanodotto.L’operaio, Luigi Pellegrino, 56 anni, di Sarno, dipendente di una ditta che sta eseguendo lavori in subappalto, sarebbe rimasto così schiacciato dal mezzo che stava manovrando.

A seguito dell’accaduto sono stati allertati i soccorritori.Sul posto si sono recati i sanitari dell’emergenza urgenza romagnoli: è stato attivato anche l’elisoccorso per il trasporto del ferito all’ospedale Bufalini di Cesena.

Sul posto anche i vigili del fuoco di Novafeltria e quelli del distaccamento di Sansepolcro.Allertati i carabinieri della compagnia di Sansepolcro, oltre alla medicina del lavoro.

Secondo quanto riferito, il paziente è stato elitrasportato in pronto soccorso in codice rosso: le sue condizioni sono gravi, ma l’uomo sarebbe rimasto sempre cosciente.Ora si trova in ricoverato nel reparto di medicina d’urgenza.

ALTRE NEWS