Castellammare, “bullo non é bello” incontro al 4 ° Circolo Didattico sui temi del bullismo e del cyberbullismo

Il giorno 20 febbraio si è svolto, presso il 4 ° Circolo Didattico di Castellammare di Stabia, l’ incontro di formazione/informazione per docenti e genitori “Bullo non è bello” sui temi del bullismo e del cyberbullismo, organizzato dall’Istituzione Scolastica con la collaborazione del Lions club Castellammare di Stabia Host.

Sono intervenuti la dott.ssa Maria Daniela Iadicicco, psicologa psicoterapeuta, l’on. Catello Vitiello, avvocato penalista, il dott. Claudio Aletta, dirigente tecnico della Polizia Postale di Napoli, Don Luigi Milano, parroco della Chiesa del Carmine. La principale finalità dell’incontro è stata quella di rendere i genitori consapevoli della fondamentale importanza della comunicazione e del dialogo nel rapporto con i propri figli.

Momenti di grande coinvolgimento ed emozione sono stati vissuti per la testimonianza di due genitori che hanno perso il loro unico e amatissimo figlio, vittima di atti di bullismo e di cyberbullismo, che dedicano la vita a portare il loro contributo nei luoghi di formazione ed educazione affinché nessun genitore viva mai più la loro stessa dolorosa esperienza.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno – Il candidato a Sindaco Giovanni Cocca e i giovani, insieme per cambiare il paese

Si è svolta nella serata di mercoledì  presso il comitato elettorale del candidato Sindaco Ing.Giovanni Cocca, in via Matteotti a Sarno, il primo incontro...