All’ospedale di Sarno si promuove la lettura: inaugurata la biblioteca nel reparto di pediatria

Inaugurata ieri all’Ospedale Villa Malta una biblioteca interamente dedicata ai bambini, ai ragazzi degenti e alle loro famiglie.La realizzazione e il recupero degli spazi presso il reparto di pediatria rientrano nell’ambito del progetto ” I girasoli di Insieme” – “Sorrisi in corsia“, frutto del Maggio diocesano della Cultura promosso dal Mensile Insieme, Museo diocesano San Prisco, Ufficio diocesano Comunicazioni sociali e Ufficio diocesano Beni culturali ecclesiastici ed Edilizia di culto della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

A sostenere il progetto realtà editoriali come – la Città Nuova Editrice, Editrice Ave, Elledici, D’Amato Editore, La Città, Mondadori Book Store Nocera, Punto Famiglia, San Paolo, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e dei pediatri “amici di Insieme”, il dott. Salvatore Guercio Nuzio e la dottoressa Giovanna Vaccaro.All’inaugurazione erano presenti il Vescovo Giuseppe Giudice, l’ex deputata Virginia Villani, accolti dal direttore sanitario dell’ospedale di Sarno, Maurizio D’Ambrosio e il primario del reparto, Gianluigi Palamone.

Una stanza che profuma di carta, colarata, ricca di storie e racconti che aiutano i bambini a distrarli dal loro quotidiano durante la degenza.Leggere diventa in ospedale un importante momento ludico-formativo sopratutto quando il ricovero costringe i pazienti a lunghi periodi lontano da scuola.

Un’attività, un momento di condivisione, dalla quale traggano giovamento anche i genitori che passano tanto tempo in ospedale insieme ai piccoli.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE