Serena Imbriaco, in forza alla S2 healthyandstrong asd di Sarno, ha ottenuto la medaglia d’oro al Campionato Italiano Assoluto di Distensione su Panca, targato Fipe (Federazione italiana pesistica).Dopo aver superato le fasi regionali, l’atleta è approdata alle nazionali, aggiudicandosi il gradino più alto del podio.
Le gare si sono svolte sabato e domenica scorsi a Calenzano (Fi) e hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia.Una vittoria importante alla quale presto si aggiungerà la seconda medaglia di bronzo al valore atletico, consegnata alla campionessa per meriti sportivi dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò.

L’ennesima conquista per Serena è arrivata dopo una pausa dall’agonismo.Un anno sabatico durate il quale ha vissuto un mix di emozioni, quell’adrenalina speciale che solo una cosa a una donna può regalare nella vita: la gravidanza e la nascita di un figlio.
Serena Imbriaco, mamma e atleta, un tour de force impegnativo, carico di dedizione e perseveranza; la dimostrazione che le due cose si possono conciliare.
Ad assistere alla gara della genitrice nel palazzetto dello sport toscano non poteva mancare il piccolo Andrea in compagnia del papà Salvatore Sodano nonchè allenatore e consorte di Serena.All’atleta i complimenti del Presidente Fipe Campania Pontoriere Davide – (che ha strappato ai genitori di Andrea la promessa di portarlo alle gare ogni anno) – di tanti amici, compagni di squadra e avversari.
Natasha Macri