Striano- Arrestato ladro d’appartamento in trasferta, incastrato dalle telecamere

Sarebbe l’autore di un furto all’interno di un appartamento, avvenuto a Striano nell’aprile dello scorso anno e compiuto insieme ad altri tre complici. Per questo motivo il personale della sezione di polizia giudiziaria in forza alla Procura di Torre Annunziata, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale oplontino, ha proceduto all’arresto di un pregiudicato originario di Napoli poiché ritenuto gravemente indiziato di furto in abitazione.

Le indagini sono partite il 7 aprile 2022, quando la vittima aveva sporto denuncia per furto, raccontando di essersi allontanata di mattina per lavoro dalla propria abitazione e, al suo ritorno, aveva trovato la porta d’ingresso forzata e tutta la casa a soqquadro, appurando che dalla stessa erano stati sottratti 2.000 euro in contanti.

”Le immagini delle telecamere di sorveglianza, acquisite presso un distributore di carburante sito nei pressi dell’abitazione della vittima – spiegano dalla Procura di Torre Annunziata – permettevano di individuare l’autovettura con la quale i ladri si erano recati sul posto e le successive indagini permettevano di risalire dapprima all’intestatario e successivamente al reale utilizzatore della stessa”. Grazie anche ad intercettazioni e riscontri con altre immagini e banche dati, le forze dell’ordine sono riuscite a raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo arrestato, che è risultata essere la persona alla guida dell’auto utilizzata per il furto.

Dopo le formalità di rito, l’uomo (del quale non sono state fornite le generalità) è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno, “Festa dello Sport” allo Stadio “F. Squitieri”: in campo gli alunni dell’Istituto Comprensivo Sarno – Episcopio

I.C. Sarno – Episcopio: si ripete per il secondo anno consecutivo la “Festa dello Sport” allo Stadio “F. Squitieri” Una vera e propria “Festa dello...