Una bimba di 5 anni è precipitata in un dirupo di circa 30 metri ed è finita in mare. La tragedia alle 13 circa a Palinuro frazione di Centola. La piccola di nazionalità tedesca era in vacanza in Italia insieme ai genitori e il fratello. Oggi erano impegnanti in un escursione lungo il sentiero dei Fortini, quando la bimba si sarebbe allontanata dai familiari e sarebbe scivolata lungo il costone, finendo in acqua. I genitori attirati dalle urla della figlia si sono accorti dell’immane dramma e hanno allertato i soccorsi.
Via mare è intervenuta la motovedetta Cp 556 della Guardia Costiera che ha recuperato il corpo ormai esamine e lo ha trasportato presso il porto di Centola. Inutile ogni tentativo di rianimarla i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso, dovuto ai gravi traumi riportati nella caduta.

La famiglia era giunta ieri nel Cilento per un weekend di relax.
“Esprimo vicinanza alla famiglia. Sono molto rammaricato per l’accaduto. E’ una tragedia che sconvolge l’intera comunità”, ha detto alle agenzie di stampa il sindaco Carmelo Stanziola. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, sono state delegate alla Capitaneria di Porto.