martedì, 25 Gennaio 2022

EX JUVE STABIA: Nuova avventura per Nazzareno Tarantino

L’EX NUMERO 10 STABIESE RIPARTE DALLA PROMOZIONE TOSCANA.
CAPANNORI. Colpo grosso del Vorno. La società annuncia infatti l’ingaggio di Nazzareno Tarantino, già pronto per la gara interna di domenica che vede gli azzurri sfidare il Firenze Ovest. L’attaccante beneventano – ormai a Lucca da tanti anni – ritrova mister Andrea Gambini con cui ha giocato insieme nel settore giovanile della Lucchese.

«Sono stato alla finestra in attesa che si concretizzasse qualcosa – ha detto il bomber – per poter continuare a giocare a calcio. Ci sono stati dei contatti con club anche di altre regioni oltre alle richieste di Lampo e Real Cerretese, ma ho scelto Vorno per la qualità del progetto societario, per l’amicizia con Gambini, per la qualità delle persone trovate e per la vicinanza da casa che mi permette di godermi anche la famiglia». Tarantino si è allenato in settimana ed è apparso in ottime condizioni fisiche e rappresenta la soluzione ottimale per rimpiazzare la già annunciata partenza di Andrea Dati.

Tarantino, classe 1979, dopo il settore giovanile della Lucchese, nel 1995 – 1996 esordisce in prima squadra, all’epoca in Serie B. Approda poi in C1 al Prato ma si afferma tra i professionisti al rientro in rossonero con in panchina mister Papadopulo. Crotone, Empoli, Manfredonia, Juve Stabia, Atletico Roma e Treviso le principali tappe tra i professionisti. Dopo un anno in D al Gavorrano, lo scorso anno ha militato nel Camaiore (eccellenza) con 18 reti in 26 presenze.

Michele Citarella http://m.iltirreno.gelocal.it/lucca/sport/2016/11/24/news/colpo-del-vorno-arriva-nazzareno-tarantino-1.14464022

ALTRE NEWS