lunedì, 16 Maggio 2022

La Juve Stabia fa suo il derby, 3 a 1 a Torre Annunziata

In un derby giocato in un clima surreale per la mancanza praticamente di entrambe le tifoserie, la Juve Stabia riesce a guadagnare l’intera posta in palio disputando una delle migliori prestazioni della stagione.

Eppure le cose non si erano messe tanto bene, con il Savoia che aveva iniziato la gara con aggressività e tenacia, portandosi in vantaggio al 32′ con Ferrante dopo che Migliorini con la traversa e Di Carmine con un salvataggio sulla linea si erano visti negare la gioia del gol.

La reazione non si fa attendere, e dopo 8 minuti spider Ripa pareggia i conti tornando al gol dopo 6  mesi con un gran colpo di testa su angolo di La Camera. 

Nella ripresa le vespe appaiono più determinate, con capitan Caserta sugli scudi a portare la sua squadra verso la vittoria. Dopo il gol fallito da Di Piazza, Ripa sigla il vantaggio risolvendo una mischia interrompendo definitivamente il suo momento negativo. Il Savoia sparisce dal campo, e il tris gialloble lo concede Alessandro Carrozza all’ultimo minuto con un bel diagonale di destro che batte Gragnaniello. 

Juve Stabia che rafforza la sua posizione play off, che dovrà continuare a difendere nell’altro sentitissimo derby campano, quello con la Salernitana di Sabato prossimo al Menti.

ALTRE NEWS