Castellammare di Stabia: ieri serata Gourmet con il pizzaiolo Francesco Cammarota

Le sue opere culinarie, prima di assaporarle, deliziano il palato solo a guardarle. Dalle immagini inesorabili postate su facebook, proprio come una mamma mostra a tutti la cosa più bella della sua vita…il figlio. Di chi parliamo…Francesco Cammarota e le sue pizze. Nato e cresciuto a Castellammare di Stabia, trapiantato in Toscana, lavora nella pizzeria “L’Antico Vicoletto” a Pisa, dove le sue pizze hanno risposto  benissimo alle esigenze di buon gustai  come sono i toscani,  nonchè dei turisti, richiamati ogni anno nella città famosa per la torre pendente. La passione per la pizza nasce in Cammarota fin da adolescente ma fu durante il servizio militare che la passione iniziò a diventare qualcosa in più.  Chiamato alla leva  fu assegnato in cucina. Tra fornelli, pentole, non mancava il momento di unire gli ingredienti dominanti per una buona pizza. Farina, lievito, acqua , sale, le dosi giuste, una buona fantasia e l’opera era  pronta. Sono trascorsi anni e quelle opere sfornate per i militari,  sono diventate l’oggetto del suo mestiere . Cammarota Francesco, ieri 31 Marzo  è stato a Castellammare di Stabia per una serata speciale organizzata nel locale “Donna Nina”. Qui i palati locali hanno potuto gustare le sue pizze dipinte con i colori dei prodotti della nostra terra e tanta tanta passione…CAMMAROTA QUI DI SEGUITO HA ESPRESSO UN PENSIERO IN MERITO ALLA SERATA.

Ecco le sue parola” Voglio ringraziare tutti x la serata di ieri dove ho avuto l’ opportunità, grazie al locale Donna Nina, di presentare la mia pizza..ho appurato con piacere che la pizza è piaciuta a tanti. X me é stato importante sapere che a tanti è piaciuta la mia pizza “

11083672_10203977475100358_9159416671087099594_n

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Sarno – Il candidato a Sindaco Giovanni Cocca e i giovani, insieme per cambiare il paese

Si è svolta nella serata di mercoledì  presso il comitato elettorale del candidato Sindaco Ing.Giovanni Cocca, in via Matteotti a Sarno, il primo incontro...