FONTE: www.metropolisweb.it
E’ un inizio di anno scolastico all’insegna dei disagi a Castellammare. Oltre a problemi strutturali o a quelli legati al degrado resta aperta la questione degli insegnanti di sostegno. Si è passati da un totale di 24 ore ad appena 11 ore di sostegno per i bambini disabili. Un problema che i genitori hanno già segnalato ai presidi dei diversi plessi scolastici stabiesi.

Tensione e polemiche alla materna Carducci dove è stata chiusa una sezione e il sostegno ai disabili, garantito invece dal Comune rischia di andare in fumo subito. Il problema è nato dal momento in cui sono andate in pensione due insegnanti, ad altre due invece non è stato possibile rinnovare il contratto. Il Comune di Castellammare ha sforato il patto di stabilità è – dice il sindaco – “abbiamo le mani legate”.
Inizio anno scolastico all’insegna dei disagi anche per la scuola Martucci, nel rione San Marco, dove c’è un’aula in meno e tanti nuovi iscritti. Nei giorni scorsi c’è stato un vero e proprio braccio di ferro tra la direttrice e il Comune di Castellammare.




















