Fonte: www.stabiachannel.it – di Mauro De Riso
Dopo lo scandalo relativo ai rifiuti e alle cartacce che abbondano in particolare tra il sabato sera e la domenica mattina, la villa comunale torna al centro dell’attenzione per un episodio altrettanto increscioso. Una panchina, infatti, è stata letteralmente distrutta nei giorni scorsi, scardinata dalle basi in pietra a cui generalmente è appoggiata con solidi supporti, il che lascia intuire un intervento piuttosto brutale da parte di qualche teppista. L’inciviltà e l’incuria, dunque, continuano a rappresentare piaghe inguaribili per una città ormai abbandonata al degrado più assoluto. L’auspicio che un maggiore impiego di forze dell’ordine e un perfezionamento della rete di telecamere disseminate lungo la villa possano risolvere almeno in parte il problema deve essere necessariamente accompagnato da un invito al rispetto da parte dei singoli cittadini nei confronti di una terra incantevole che da troppo tempo purtroppo appare sempre più vittima di un irrefrenabile declino.


