Castellammare : impatto con la scogliera-salvati dalla guardia costiera

Castellammare. Operazione mare sicuro 2014, immediato l’intervento della Capitaneria di Porto Stabiese per un gruppo di turisti del Nord Italia. Finisce male la gita in barca per un gruppo di vacanzieri che hanno impattato violentemente gli scogli della costa al confine tra Castellammare e Torre Annunziata.

L’allarme – giunto nella sala operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare guidata dal Comandante Savino Ricco e dal secondo Giuseppe Giovetti – è stato dato immediatamente dopo l’urto. L’incidente è avvenuto nella zona a ridosso dello scoglio di Rovigliano, così coordinate da Stabia, sul posto sono arrivate le unità del circomare di Torre Annunziata che in pochi minuti hanno tratto in salvo tutti gli occupanti del cabinato di circa 7 metri.

I diportisti sono stati trasferiti negli uffici della Capitaneria di Porto di Castellammare dove saranno chiarite le cause dell’incidente. Intanto proseguono le operazioni di recupero dell’imbarcazione rese difficili dal mare mosso. L’urto e l’acqua hanno provocato il distaccamento dello scafo con la conseguente dispersione di alcuni pezzi di chiglia in mare. Al momento anche un gommone del vicino porto turistico Marina di Stabia sta collaborando con gli uomini della Capitaneria per raccogliere il tutto ed evitare così pericoli per i bagnanti.

Intanto ieri pomeriggio nella zona di Massa Lubrense precisamente nella baia di San Montano, sempre nell’ambito dei controlli Mare Sicuro, i sommozzatori della guardia costiera hanno rinvenuto una cisterna sospetta. Sul posto l’intervento del nucleo batteriologico dei vigili del fuoco di Sorrento.Fonte IL MATTINO

ALTRE NEWS

ULTIME NOTIZIE

Ora legale: lancette avanti nella notte tra sabato e domenica , ma c’è chi la vuole permanente

Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo tornerà l’ora legale, con le lancette che dovranno essere spostate un’ora avanti. Un passaggio che,...